Da più di 40 anni seguiamo tutte le fasi per la realizzazione di un ponteggio
La nostra esperienza è il vero valore aggiunto
Se sei alla ricerca di una azienda in grado di aiutarti in tutte le fasi riguardanti il montaggio di un ponteggio, con personale interno certificato ed abilitato e che rispetti le tempistiche, noi siamo il partner giusto.
Chi si affida a noi è sicuro di trovare, oltre alla professionalità, anche tutta una serie completa di servizi che eviteranno ritardi o problemi all’interno del cantiere, situazione nella quale nessuna azienda desidera trovarsi.
Siamo in grado di offrire questa soluzione proprio grazie alla scelta fatta fin dall’inizio, di specializzarci nel montaggio di impalcature. Questo ci ha permesso non solo di alzare costantemente gli standard ma anche di conoscere approfonditamente tutte le problematiche e necessità che emergono in un cantiere, sia esso edile, navale, industriale o di altro tipo.
Come concessionari del Gruppo Marcecaglia possiamo far fronte a qualsiasi richiesta e necessità del cliente, mantenendo sempre alti gli standard e rispettando tempistiche e normative vigenti.

Il Nostro Staff
Dove tutto è iniziato
La nostra azienda nasce nel 1978 quando, dopo una felice esperienza lavorativa presso la Ponteggi Dalmine di Milano, il perito industriale Nereo Gelleti inizia un’attività lavorativa indipendente in qualità di agente della ponteggi Dalmine Spa.
Negli anni successivi Tecnisider cresce, assumendo un ruolo di rilevo nel panorama della cantieristica regionale. Con l’assorbimento negli anni 2000 della Dalmine Spa da parte del Gruppo Marcegaglia, veniamo confermati come concessionaria esclusiva per Trieste e Gorizia.

Alcune curiosità:
Attenti da sempre alle novità del settore, siamo stati i primi nel nord-est ad impiegare sui ponteggi le tavole metalliche Dalmine, in sostituzione dei ponti in legno.
Nell’ottica di migliorare sempre la nostra offerta e rendere più sicuro e operativo il cantiere, siamo stati tra i primi in regione a commercializzare i montacarichi da cantiere, allora funzionanti a fune. Oggi sostituiti con i più recenti e prestazionali modelli a cremagliera.
Negli anni abbiamo effettuato numerose realizzazione fuori regione come ad esempio, nel 1995 a Reggio Emilia, il ponteggio a servizio del Duomo che ha permesso il consolidamento della cupola. In quella circostanza, grazie alla piattaforma di carico, l’allora Presidente della Repubblica Eugenio Scalfaro, ebbe la possibilità di ispezionare i lavori in corso.
Il 22 settembre 2016 “il Piccolo” di Trieste ha dedicato un articolo al rifacimento delle Poste, cantiere nel quale abbiamo provveduto al montaggio e smontaggio delle impalcature. Un lavoro complesso e “scenografico” come riportato dall’articolo stesso intitolato “Una giungla di tubi fa rinascere le Poste” (qui trovi l’articolo)
Abbiamo anche fornito la città di Giavede del Montello di tribune per i campionati del mondo di ciclismo su strada.
Siamo intervenuti con le nostre impalcature per la puntellazione delle travi di collegamento tra le due torri dell’Ospedale di Cattinara a Trieste.
Alcuni Lavori Svolti
Compila il modulo
Compila il modulo qui sotto per richiederci maggiori informazioni o un preventivo per un lavoro oppure chiamaci al numero 040/817337